Loading...
Fornitori 2017-07-18T16:49:17+00:00

In Ticino disponiamo di prodotti di ottima qualità. Per la materia prima ci riforniamo prevalentemente sul territorio cantonale.

Farina

Utilizziamo farine locali fra cui le farine ticinesi macinate dal Mulino di Maroggia, la Farina bóna prodotta in valle Onsernone da Ilario Garbani e la farina di mais prodotta dall’Orticola Bassi.

Verdure

Diverse verdure e ortaggi ci vengono forniti dai ragazzi della fondazione Diamante. I prodotti orticoli di tutta la produzione a Marchio Ticino vengono coltivati su un terreno di ca 2 ettari che gira a rotazione di stagione dai contadini affiliati all’Unione Contadini Ticinesi.

Uova

Utilizziamo uova di allevamento al suolo provenienti da diversi allevatori ticinesi.

Formaggi e latticini

Per la ricotta e diversi formaggi facciamo capo al Caseificio Togni di Nante, alla Agroval di Airolo, e diversi piccoli produttori di montagna e alpeggio. La mozzarella e il latte ci vengono forniti dalla LATI, a Sant’Antonino.

Carne

Gli animali che lavoriamo per i nostri ripieni di carne li acquistiamo direttamente dagli allevatori ticinesi per poi macellarli e lavorarli così da poter seguire l’intera fase di lavorazione e di controllo qualità.